poesia
CATANZARO / INCONTRO CON LE COMUNITA' EVANGELICHE
Programmati insieme all’evangelista Tommie Zito e Nicola Mantello, americani di origine italiana, si sono svolti i lavori di preparazione della campagna evangelistica ventennale con lo scopo di raggiungere l’unità delle Chiese Cristiane Evangeliche italiane, base per un Potente Risveglio Regionale e Nazionale.
Alle prime riunioni, svolte nei mesi scorsi nell’hotel Mirabeau di Montepaone Lido e promosse dalla locale “Missione Cristiana Evangelica Pentecostale” curata dal responsabile Vincenzo Spinzo, hanno preso parte 14 Pastori Evangelici delle 5 Province della Calabria.
In quegli incontri sono state tracciate le linee guida per raggiungere, in 20 anni, i circa 60 milioni di italiani; ciò in ubbidienza al mandato di Cristo Gesù: ”andate per tutto il mondo e predicate l’Evangelo ad ogni creatura”.
La prima Campagna Evangelistica, già in atto, ha avuto inizio ieri a Cosenza, presso la Chiesa Bethel. Gli incontri cosentini si concluderanno giovedì. La seconda fase è programmata dal 15 al 17 giugno. Il Gruppo Evangelistico di Tommie Zito , in collaborazione ai diversi Pastori Evangelici delle province di Catanzaro-Vibo Valentia e Crotone, organizzeranno una serie di incontri durante i quali si tratteranno argomenti biblici volti alla formazione teorica sull’evangelizzazione.
I lavori continueranno con la messa in pratica di quanto appreso, uscendo, per le strade delle città interessate (Catanzaro, Lamezia Terme, Soverato, Montepaone, Vibo Valentia, Pizzo e zone di Crortone). Alle ore 19,30 di ogni giorno, ci sarà il culto Evangelico presso la Chiesa Evangelica Maranatha di Catanzaro (Pastore Valente Vittorio), Viale Defilippis n° 76-86, dove si raduneranno tutti i Pastori delle tre province interessate, insieme a credenti e persone contattate, per godere delle benedizioni promesse dal salmo 133.
La terza fase si terrà dal 19 al 20 giugno presso l’Arena dello Stretto di Reggio Calabria.
Obbiettivo dell’Evangelista Tommie Zito col suo gruppo e dei Pastori Evangelici partecipanti, è quello di sensibilizzare e raggiungere il più possibile anime che hanno bisogno di essere rigenerate, salvate e guarite.
Elementi fondanti e sostanziali della campagna Evangelistica sono: annunciare Cristo, unico mezzo per essere salvati; favorire l’unità delle chiese per un lavoro più incisivo e visione comune, modello della prima Chiesa Neotestamentaria.
Condividi