Area Riservata
POESIA
domenica 13 agosto 2017
Grazie a tutti
Grazie tante alla redazione del Quotidiano del Sud

 

 

+14
+15°
+
Catanzaro
Lunedì, 29
Martedì   +17° +
Mercoledì   +19° +16°
Giovedì   +21° +13°
Venerdì   +20° +11°
Sabato   +20° +11°
Domenica   +21° +12°
narrativa
domenica 18 giugno 2017
Romanzo di Francesco Stirparo
Il capolavoro di Cefaly è un intrigante romanzo di ambiente e di costu - me: un viaggio tra le impervie montagne della Sila, ma anche un tuffo nelle acque cristalline dello Ionio. Il racconto si sviluppa tra presente e passato e le vicende si snodano in un percorso che ci riporta indietro nel tempo, tra fatti storici e personaggi dell’800. Vi si narra di una Calabria attraversata da briganti e avventurieri, ma anche da sparuti viaggiatori inglesi, come Arthur John Strutt, che si spingevano nel loro tour fino alla punta estrema dello Stivale. Nella storia s’intrecciano enigmi e investigazioni, come in un vero e proprio giallo, che riguardano la misteriosa scomparsa di un’opera d’arte, un dipinto del calabrese Andrea Cefaly.
narrativa
lunedì 11 aprile 2016
Presso il Centro di aggregazione sociale di Santa Caterina dello Jonio
Grazie tante a tutta la redazione del quotidiano "Gazzetta del Sud" per questo articolo pubblicato oggi.
narrativa
giovedì 7 aprile 2016
A 83 anni, grazie alle edizioni Ursini, corona il sogno di una vita
A 83 anni Dolce Fioravante, grazie alle edizioni Ursini di Catanzaro, corona il sogno della sua vita: quello di pubblicare i primi due suoi romanzi “La principessa Occhiblù” e “I due cugini fiorentini”
narrativa
giovedì 3 dicembre 2015
"I due cugini fiorentini"
Dolce Fioravavante corona il sogno di diventare scrittore
narrativa
lunedì 30 novembre 2015
A 83 anni Dolce Fioravante corona il sogno di una vita
Dopo aver pubblicato il romanzo “La principessa Occhiblu”, pubblica ora, per i tipi delle edizioni Ursini, un altro bel libro di narrativa, “I due cugini fiorentini”, con prefazione di Maria Pia Furina.
narrativa
mercoledì 21 agosto 2013
Romanzo di Rocco Pedatella
Grazie al quotidiano Gazzetta del Sud.
narrativa
sabato 17 agosto 2013
A cura della Pro Loco
GRAZIE ALLA REDAZIONE DEL "QUOTIDIANO" PER QUESTO ARTICOLO PUBBLICATO OGGI, RELATIVO ALLA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO "IL GIORNO DELLA CONFLAGRAZIONE" DI ROCCO PEDATELLA, DA NOI EDITO, CHE SI TERRA' DOMANI SERA NEL CASTELLO DI SQUILLACE.
narrativa
venerdì 16 agosto 2013
A Squillace la presentazione del romanzo di Rocco Pedatella
La vita non è un gioco e gli attori non possono soltanto giocare a carte in attesa che sia il jolly a risolvere ogni problema, connesso o meno all’evoluzione della specie e al rinnovarsi dell’umanità. Questo, più o meno, s’intuisce leggendo “Il giorno della conflagrazione”, secondo romanzo di Rocco Pedatella, pubblicato dalle Edizioni Ursini di Catanzaro. La presentazione, a cura della Pro Loco di Squillace, si terrà domenica 18 agosto, alle ore 18, in piazza castello, alla presenza dell’autore.
narrativa
martedì 13 agosto 2013
Un bel romanzo di Maria Pia Furina
URSINI EDIZIONI, LIBRI DI SUCCESSO: IN SECONDA EDIZIONI IL ROMANZO "DESY" DELLA GIOVANE SCRITTRICE MARIA PIA FURINA. (pagine 140, € 15,00)
narrativa
venerdì 9 agosto 2013
Romanzo di Rocco Pedatella
CASTELLO DI SQUILLACE 18 AGOSTO: PRESENTAZIONE DEL ROMANZO "IL GORNO DELLA CONFLAGRAZIONE" DI ROCCO (LINO) PEDATELLA, DA NOI EDITO, PRIMO CLASSIFICATO AL PREMIO "VIVARIUM" 2012 ORGANIZZATO DALL'ACCADEMIA DEI BRONZI.

[1]  [2]  AVANTI