Area Riservata
NARRATIVA
domenica 18 giugno 2017
Romanzo di Francesco Stirparo
Il capolavoro di Cefaly è un intrigante romanzo di ambiente e di costu - me: un viaggio tra le impervie montagne della Sila, ma anche un tuffo nelle acque cristalline dello Ionio. Il racconto si sviluppa tra presente e passato e le vicende si snodano in un percorso che ci riporta indietro nel tempo, tra fatti storici e personaggi dell’800. Vi si narra di una Calabria attraversata da briganti e avventurieri, ma anche da sparuti viaggiatori inglesi, come Arthur John Strutt, che si spingevano nel loro tour fino alla punta estrema dello Stivale. Nella storia s’intrecciano enigmi e investigazioni, come in un vero e proprio giallo, che riguardano la misteriosa scomparsa di un’opera d’arte, un dipinto del calabrese Andrea Cefaly.

 

 

+14
+15°
+
Catanzaro
Lunedì, 29
Martedì   +17° +
Mercoledì   +19° +16°
Giovedì   +21° +13°
Venerdì   +20° +11°
Sabato   +20° +11°
Domenica   +21° +12°
teatro
lunedì 7 settembre 2015
Giuseppe Abramo scelto per interpretare il ruolo del barbiere
Nel nuovo spot pubblicitario di Poste Italiane, realizzato dal regista finlandese Vesa Manninen, in onda da pochi giorni sulle reti Rai e su tutte le Tv private nazionali, c’è anche Giuseppe Abramo
teatro
lunedì 21 gennaio 2013
Il giovane attore catanzarese a fianco di Pippo Franco
Corporatura robusta, capelli e occhi castano scuri, segni particolari: comico. Sono i dati psicosomatici del giovane attore catanzarese Giuseppe Abramo, 27 anni compiuti a luglio, che in questi giorni, a Roma, nella commedia “Il Marchese del Grillo” con Pippo Franco, interpreta il fedele servo Ricciotto, riscuotendo applausi a tutto tondo.
teatro
mercoledì 19 dicembre 2012
Nella Sala Concerti del Comune
Alla presenza dell’autore e dell’editore, l’incontro è stato introdotto dal giornalista Sergio Dragone, mentre Luigi La Rosa, docente presso il locale Liceo Galluppi, ha svolto un’approfondita analisti storica e culturale del testo.
teatro
sabato 15 dicembre 2012
Lunedì presentazione del testo nella Sala Concerti del comune
“I teatri di Catanzaro tra cultura e storia” è il titolo di un nuovo interessante volume di Franco Brescia, pubblicato dalle Edizioni Ursini, che sarà presentato lunedì 17 dicembre, alle ore 17,30, nella Sala Concerti del comune di Catanzaro. Alla presenza dell’autore relazionerà il prof. Luigi La Rosa. L’incontro sarà introdotto e moderato dal giornalista Sergio Dragone.

[1]