poesia
PREMIO MERINI / URSINI RINGRAZIA CALLIPO
“Ora che il premio Alda Merini si è concluso ed è diventato un riferimento importante per tanti poeti e giornalisti che sabato scorso sono arrivati a Catanzaro da ogni regione, sento il bisogno di ringraziare il Gruppo Callipo di Vibo per aver aderito al nostro evento, offrendo ai partecipanti, nel corso di un rinfresco tenutosi a fine manifestazione nei saloni del Circolo Unione, prodotti ittici e gelati di altissima qualità”.
E’ quanto ha detto Vincenzo Ursini, presidente dell’Accademia dei Bronzi di Catanzaro, sodalizio culturale che ha organizzato l’evento.
“L’adesione spontanea del Gruppo Callipo - ha aggiunto - ci ha riempito di gioia e ci ha consentito di accogliere nel migliore dei modi tutti i presenti. L’aria che si respirava, nella Sala delle Culture della Provincia di Catanzaro, prima, e nei locali dei Circolo Unione, dopo, era certamente quella di un grande evento: circa 200 posti a sedere tutti pieni con altrettante persone in piedi che hanno fatto da cornice a questo importante appuntamento culturale.
“Siamo in presenza di un successo senza precedenti, - ha sottolineato Vincenzo Ursini - realizzato senza alcun finanziamento pubblico, tranne quello della Camera di Commercio, partner dell’evento, ma con l’aiuto concreto del Gruppo Callipo e dell’orafo Michele Affidato. Due aziende calabresi di successo che hanno creduto in noi e che ci hanno consentito di affrontare con più serenità questa bella manifestazione. A loro, il mio ringraziamento ed il ringraziamento di tutta la giuria, presieduta dal prof. Titta Scalise e composta da Mauro Rechichi, Nazzareno Bosco, Mario D. Cosco, Antonio Montuoro e Antonio Benefico.
Condividi