altri
URSINI EDIZIONI SOSTIENE "VOLARE SENZA ALI"
Quando le istituzioni funzionano poco o, comunque, non garantiscono il pieno sostegno alle famiglie che, purtroppo, vivono quotidianamente a contatto con ragazzi portatori di handicap, la collaborazione con le aziende locali diventa spesso tappa obbligata, se non addirittura indispensabile.
È quanto sta facendo da qualche mese l’associazione “Volare senza ali”, di Catanzaro, presieduta da Giuseppe Mazzitelli, già professore di lettere in un istituto superiore cittadino ed ora “volontario”, che unitamente ad un sparuto gruppo di amici, a settant’anni suonati, si sta dedicando, a tempo pieno, ai ragazzi diversamente abili, raggiungendo importanti traguardi.
Per dare un sostegno alla sua ammirevole attività, l’editore Ursini di Catanzaro ha messo a disposizione dell’Associazione “Volare senza ali” - le cui iniziative vengono realizzate in collaborazione con il Centro di Salute Mentale del Reventino dell’Asp catanzarese, diretto dal dottor Antonio Lucchino - cento libri di autori contemporanei da distribuire gratuitamente tra i sostenitori e gli aderenti al progetto di recupero dei ragazzi con diversità psichiche. Una iniziativa che si è concretizzata grazie alla disponibilità dell’editore catanzarese, ma anche grazie alla collaborazione dell’Accademia dei Bronzi e dell’associazione di volontariato sociale “Anvos”, presieduta dal dottor Mauro Rechichi, già primario del Dipartimento di Emergenze-Urgenze dell’Azienda ospedaliera regionale “Puglise-Ciaccio”.
“Ringrazio l’editore Ursini – ha dichiarato il presidente Giuseppe Mazzitelli – per tutto ciò che sta facendo nei nostri confronti. Il suo aiuto, i suoi suggerimenti, le sue continue attenzioni verso i ragazzi diversamente abili, ci spingono a ben sperare e ad affrontare con maggiore serenità le sfide personali che ci attendono, per fare in modo che i ragazzi affetti da patologie gravi possano vivere dignitosamente in un ambiente familiare sereno”.
Condividi