università
UNIVERSITA' "MAGNA GRAECIA" GIORNATA NAZIONALE PARKINSON 2013
UNIVERSITA' "MAGNA GRAECIA"
GIORNATA NAZIONALE PARKINSON 2013

Anche l’Università Magna Graecia aderisce alla giornata Nazionale Parkinson 2013 che si terrà sabato 30 novembre nelle più importanti sedi universitarie e città d’Italia.
Tale iniziativa, in programma presso il Campus Universitario, è inserita nell'ambito delle manifestazioni promosse dalla Lega Italiana per la Lotta contro la Malattia di Parkinson, le Sindromi Extrapiramidali e le Demenze (Limpe) e dall'Associazione Italiana Disordini del Movimento e Malattia di Parkinson della Società Italiana di Neurologia (Dismov-Sin): le due principali società scientifiche che si occupano della malattia di Parkinson in Italia.
Il programma dell'evento, che si terrà dalle ore 10.00 alle ore 13.00, prevede alcuni seminari informativi sulla Malattia di Parkinson, con possibilità di discussione sui temi trattati, aperta ai pazienti, ai loro familiari, al personale sanitario, agli studenti e a chiunque sia interessato a tale patologia.
Interverranno diversi esperti in neurologia, psicologia, neurochirurgia e fisiatria, che tratteranno delle più recenti acquisizioni in tema di diagnostica avanzata, riabilitazione cognitiva, riabilitazione motoria e terapia chirurgica della Malattia di Parkinson.
La Giornata Nazionale Parkinson, ha ottenuto il patrocino del Ministero della Salute e l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Inoltre alla Giornata aderiscono anche l’EPDA (European Parkinson’s Disease Association) e la Fondazione LIGHT OF DAY che destinerà una donazione al progetto per la prevenzione delle cadute del paziente parkinsoniano.
Per conoscere e approfondire tutte le altre iniziative legate alla Giornata Nazionale Parkinson basta collegarsi al sito www.giornataparkinson.it. Per le novità e gli aggiornamenti in tempo reale basta seguire la Giornata Nazionale Parkinson tramite la fanpage di Facebook e l’account Twitter #GNParkinson2013.

Nella foto il Rettore della UMG, prof. Aldo Quattrone
Condividi